Bloomline

Partecipa al programma!

Candidati al contest per Bloomline 2 e vinci fantastici premi!

Iscriviti

Regolamento

Alla competizione possono candidarsi gruppi/band e cantanti solisti.
L'età dei musicisti dovrà essere compresa tra i 16 e i 30 anni.

La competizione si suddivide in tre fasi:

  • Casting online

    I musicisti si candidano online tramite il form di iscrizione presentando almeno un brano originale , insieme a una reference online con altri eventuali brani, anche cover di altre canzoni. La Direzione Artistica ascolterà tutte le proposte pervenute entro le ore 00:00 del 20/06/2021 e verranno dunque ricontattati, entro tale data, solo gli artisti che verranno selezionati per la fase successiva.
  • Audizioni live

    I musicisti selezionati nella fase del Casting online parteciperanno ad un contest live in cui si esibiranno dal vivo con due brani originali scelti dalla Direzione Artistica, sfidando gli altri partecipanti per potersi aggiudicare il passaggio alla fase finale che darà accesso alla partecipazione al programma Bloomline.

    Importante: il Contest live avrà luogo presso gli studi affiliati di Milano,Roma e Napoli in date da definirsi nel periodo di Luglio; la Direzione Artistica organizzerà il calendario delle esibizioni a propria discrezione e non sarà possibile svolgere questa fase della competizione fuori dal periodo sopra riportato.

  • Partecipazione al programma Bloomline

    Successivamente alla fase di Contest live, la Direzione Artistica sceglierà, a propria discrezione, gli Artisti che eventualmente avranno la possibilità di prendere parte al programma Bloomline, senza prefissare un numero minimo né massimo.

    Importante: qualora le proposte musicali non soddisfacessero i requisiti di accesso al programma Bloomline, e non fossero dunque ritenute idonee alla partecipazione, la Direzione Artistica si riserva il diritto di non scegliere nessuno degli Artisti, nonché la possibilità di opzionare proposte artistiche esterne al presente contest allo scopo di finalizzare la migliore produzione del programma. Al momento dell’iscrizione, gli Artisti dichiarano di essere consapevoli della libertà di operatività della Direzione Artistica, senza poter dunque reclamare nessuna forma di indennizzo.



Come partecipare

Per partecipare al contest musicale è sufficiente compilare il form in fondo alla pagina web della competizione. Per completare la procedura di iscrizione viene richiesta una quota di partecipazione di €20,00 indistintamente per la band o il solista. Le iscrizioni non verranno processate dal sistema se non sarà eseguito il saldo della quota di partecipazione tramite pagamento sicuro, dunque le candidature non potranno essere prese in considerazione dalla Direzione Artistica.

Premi

Premio finale:
Il premio finale sarà vinto dalle eventuali band o solisti che saranno scelti dopo la fase di Audizioni live

Esso consiste in:

  • Partecipazione al programma Bloomline con una intera puntata dedicata
  • Contratto di endorsement con l’azienda Proel
  • Sconto del 50% per la realizzazione di un videoclip musicale professionale
  • Eventuale produzione artistica di Involve Productions con promozione della musica

Premio partecipanti:
Un riconoscimento sarà ceduto anche a tutti gli artisti che supereranno la fase di Contest online accedendo alle audizioni live in studio.

Esso consiste in:

  • Mystery box di Proel x Bloomline
  • Sconto del 25% per la realizzazione di un videoclip musicale professionale
  • Sconto del 30% per registrazione e post-produzione mixing e master in studio affiliato alla tappa delle audizioni

Locations

Audizioni live:

La fase di Audizioni live sarà svolta in studi di registrazione professionali, partner del progetto nelle rispettive tappe itineranti di Milano, Roma e Napoli.


Milano
Auditoria Records

Studio di registrazione che è diventato un punto di riferimento a livello nazionale per i grandi nomi della canzone. Nello studio di Fino Mornasco, piccolo borgo alle porte di Como, sono nati molti successi sanremesi: Nek, Ermal Meta, Fulminacci, Ligabue, Gazzelle, Francesco Gabbani e molti altri.


Roma
Toto Sound Studio

Ampie sale da ripresa con pianoforti a mezza coda, dove si sono susseguiti, per arrangiare e registrare i loro brani, big della musica italiana come Tiromancino, Daniele Silvestri, COEZ, Subsonica, Nina Zilli, Emma Marrone e il Maestro Beppe Vessicchio.


Napoli
Sud in Sound Studio

Dallo studio della storica Flying Records nasce la Sud in Sound. Vanta di un team composto da autori, compositori, produttori musicali, editori e vocal coach che accompagnano gli artisti dalla fase creativa alla distribuzione del prodotto. Alcune collaborazioni: Enzo Avitabile, Peppino di Capri, Enzo Gragnaniello, Audio2, Gigi Finizio, James Senese, 3Angle.


Programma Bloomline:

La location con il set per le riprese del programma Bloomline sarà il grande teatro OnAndOn di Proel, azienda leader italiana nel settore musicale.

Note sulla copertura delle spese:

Non è previsto alcun rimborso ai partecipanti della competizione nella fase di Audizioni live per viaggi e spostamenti, vitto e alloggio nelle varie locations opzionate. Sarà invece previsto un rimborso spese totale per i partecipanti al programma Bloomline, con copertura dei costi di viaggio, vitto e alloggio.

Direzione Artistica

La Direzione Artistica è il team che valuterà le iscrizioni pervenute dai musicisti, che selezionerà gli artisti che si esibiranno alle Audizioni live e che eventualmente accederanno al programma Bloomline. Il team è composto da produttori professionisti degli studi affiliati di Milano, Roma e Napoli, da un esperto dell’azienda Proel e dalla produzione del programma.

FAQ

  • Strumentazione a disposizione

    I batteristi avranno a disposizione una batteria acustica completa, pertanto dovranno portare con sé solo le proprie bacchette e i propri piatti (in numero contenuto per un veloce montaggio/smontaggio). Non è consentito portare con sé il proprio rullante o altri ricambi. Chitarristi e bassisti avranno la possibilità di suonare su amplificatori professionali. Non è consentito ai musicisti trasportare propri impianti o attrezzature a causa dei ristretti tempi di cambio sala e per mantenere l’integrità del set del programma.
  • Ritiro

    Dopo l’invio dell’iscrizione e quota di partecipazione tramite l’apposito form, gli artisti sono in diritto di ritirare la propria candidatura in qualsiasi momento previa comunicazione scritta via mail a produzione@bloomline.it, ma sono consapevoli di non poter reclamare nessuna forma di indennizzo per la quota versata.
  • Altre info

    Tutte le informazioni necessarie alle varie fasi ed esibizioni, come luoghi, date, orari e scalette saranno tempestivamente e dettagliatamente comunicate agli artisti che verranno selezionati. Per altre domande o informazioni è possibile contattare la Direzione Artistica e la produzione via mail a produzione@bloomline.it

Compila per Candidarti!

Nome band/Solista
Genere:
URL sito web/canale Youtube:
Link traccia audio:

Descrizione/biografia:
Formazione gruppo con rispettivi strumenti: Specificare nome e ruolo di ogni componente
Nominativo Referente:
Email:
Recapito telefonico:
Come ci hai trovato?:
Informazioni aggiuntive:
Dati di fatturazione:
Nome e cognome/Denominazione sociale
Codice fiscale/P.IVA azienda
Indirizzo fatturazione(città, via, numero)